• Economic Research

    Redigiamo ricerche e analisi di mercato immobiliare per i professionisti del settore. Pubblichiamo inoltre annualmente un report sul mercato immobiliare ticinese, il ProperTI Market Study.

Il nostro reparto di ricerca di mercato immobiliare mette a disposizione statistiche di prezzi, affitti e dati di transazioni immobiliari, analisi dei rendimenti al capitale, sviluppo della regionalità e analisi demografiche nel Canton Ticino. Redigiamo analisi di mercato per investitori immobiliari e sviluppatori di progetti, supportandoli nelle loro attività con dati aggiornati e affidabili. Impegnato nella raccolta ed elaborazione sistematica di dati immobiliari, l’attività del reparto ha trovato sintesi ed espressione anche nella pubblicazione del “ProperTI Market Study”.


copertina 2020ProperTI Market Study 2022

Il PROPERTI MARKET STUDY è un manuale sul mercato immobiliare ticinese strutturato per distretti: Luganese, Locarnese, Bellinzonese e Mendrisiotto. Il libro fornisce in modo pratico ed immediato informazioni reali su immobili in vendita e a reddito, residenziali e non, distinguendo tra costruzioni nuove, vecchie e ristrutturate. Il libro è disponibile in lingua italiana e acquistabile direttamente qui sul nostro sito.

 I contenuti

- Dati macroeconomici
- Classe di posizione di 93 comuni e quartieri
- Rendimento iniziale netto di stabili a reddito
- Prezzi di terreni, appartamenti e case unifamiliari
- Canoni di appartamenti, uffici e negozi

  

Dai professionisti per i professionisti

La disponibilità di dati verificati è un requisito essenziale per l’offerta di servizi immobiliari professionali. Tuttavia, da tempo in Canton Ticino si riscontra una notevole scarsità di dati e fonti attendibili. Rispondendo a questa esigenza, deteniamo da 10 anni un reparto di Ricerca di mercato immobiliare, affermatosi anche grazie alla pubblicazione del report ProperTI Market Study, il primo studio di mercato focalizzato sul Canton Ticino, pubblicato su base annuale. Scopriamo di cosa si tratta!

ProperTI Market Study 2022

Il ProperTI Market Study è il primo studio di mercato focalizzato sul Canton Ticino. Pubblicato su base annuale, il report, propone una fotografia del mercato immobiliare di facile consultazione, con il preciso obiettivo di supportare l’attività dei professionisti del settore con dati aggiornati e affidabili.

Acquista ProperTI Market Study 2022

Il manuale sul mercato immobiliare Ticinese

Perché acquistarlo?

È uno strumento del tutto indipendente che si pone come fonte di supporto per contribuire ad analisi ed argomentazioni relative, offrendo il massimo della professionalità e dell’affidabilità nel settore immobiliare.

A chi si rivolge?

Ai professionisti del settore immobiliare: banche, architetti, valutatori, immobiliaristi, assicurazioni, investitori privati e istituzionali, imprese generali di costruzioni, notai, giornalisti del ramo immobiliare e studenti. O più semplicemente, a tutti coloro attenti al mercato.

Quali dati fornisce?

Analisi macroeconomiche, statistiche di prezzi e affitti, dati di transazioni immobiliari, analisi dei rendimenti al capitale, distinguendo tra nuovo, vecchio e ristrutturato per immobili in vendita, immobili a reddito, immobili residenziali, sia di appartamenti, negozi ed uffici, sia di terreni.

Com’è strutturato?

Il ProperTI Market Study è strutturato per aree geografiche: Luganese, Locarnese, Bellinzonese e Mendrisiotto.

regioni properti

Sei un professionista del settore e sei in possesso di dati immobiliari che vorresti condividere con B&P?

Società operanti nel settore immobiliare interessate a fornire i loro dati immobiliari regionali, dopo la trasmissione di quest’ultimi, avranno la possibilità di ricevere in cambio i dati su base cantonale.

Sei interessato a collaborare per sostenere la reperibilità di dati immobiliari?

Valutiamo con interesse adesioni di sponsoring da parte di sostenitori al fine di aumentare la qualità dei dati e fornire un prodotto sempre più professionale.

Analisi e dati a supporto degli investimenti

Cogliere le richieste e le indicazioni dei nostri clienti è sempre stato un valore portante per la nostra azienda, per fornire risposte concrete alle loro esigenze. Fedele alla mission aziendale, il reparto Research è fortemente impegnato nell’ampliamento dei propri servizi. Offriamo consulenze per ricerca dati di mercato immobiliare a chiunque voglia gestire e analizzare dati del mercato svizzero.

Statistiche di Prezzi e Affitti

Elaboriamo statistiche di prezzi, affitti e rendimenti netti iniziali estratti da transazioni reali, declinati per singoli comuni/quartieri e classificati in base allo stato dell’immobile.

Dati di Transazioni Immobiliari

Ci occupiamo della raccolta sistematica dei dati delle transazioni immobiliari pubblicate in Svizzera.

Analisi di Ubicazione

Analisi puntuali delle ubicazioni e del mercato sono fondamentali per l’efficace realizzazione di qualunque progetto immobiliare.

Analisi del Rischio Rendimento

Analisi economica dei rischi e dei rendimenti del capitale con i rispettivi margini, per immobili d’investimento e progetti di costruzione. Il rapporto rischio rendimento è un livello alla base delle analisi degli investimenti.

Analisi Economie Regionali

Analizziamo anche l’evoluzione dei trend macroeconomici, conducendo analisi a livello cantonale e regionale. I nostri studi si basano sia su statistiche e rapporti di istituti di ricerca economica, sia su analisi e modelli proprietari.

Analisi Demografiche

Ci occupiamo della raccolta sistematica dei dati delle transazioni immobiliari pubblicate in Svizzera.

I Nostri Sponsor

Ci sostengono inoltre

La newsletter di Brülhart & Partners SA

Fatti, tendenze e attualità sul mercato immobiliare.